L’arte della serigrafia
Serigrafia per bottiglie
La serigrafia per bottiglie è una tecnica molto flessibile che permette di decorare qualunque superficie mantenendo i colori brillanti e dando vita anche alle grafiche più ardimentose.
Abbati esegue la serigrafia anche con colori organici così da sostenere l’eventuale scelta green del cliente. Le superfici possono essere le più diverse con ottimi risultati anche su bottiglie dalle forme particolari, panciute o molto piccole. L’azienda è anche in grado di personalizzare gli oggetti di complemento come tappi e pompette con colori bicomponenti.
Nel caso che la bottiglia avesse una serigrafia precedente che si desiderasse togliere, Abbati dispone di un valido servizio di decapaggio che è un’operazione eseguita per pulire lo strato superficiale del vetro per poi decorarlo nuovamente: questa tecnica funziona con diverse tipologie di materiali utilizzati per le decorazioni, salvo quelle eseguite con colore ceramico.
Se siete interessati ad approfondire la serigrafia per bottiglie, contattateci: saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande!