Su tutta la superficie o solo parte di essa
Sabbiatura su vetro
La sabbiatura su vetro è un modo ecologico per rendere opaco il vetro. La sua tecnica, infatti, non prevede l’utilizzo di materiali chimici dal momento che l’azione esercitata è unicamente meccanica.
La sabbiatura può essere eseguita su tutta la superficie così da ottenere un’opacità uniforme della superficie esterna. Volendo, però, si può sabbiare anche solo parzialmente il vetro e avere solo un lato o una porzione opaca. La sabbiatura regala un effetto particolare a contenitori, calici, bicchieri, flaconi e vasetti. Può essere inoltre abbinata a tappi e pompette personalizzati così da creare confezioni particolari, molto adatte ad essere notate sugli scaffali.
La sabbiatura su vetro può essere fatta anche per opacizzare flaconi, fiale ottenute da tubo in vetro neutro: la tecnica rende il vetro inattaccabile dagli acidi.
Per avere maggiori informazioni sulla sabbiatura su vetro per flaconi, vasetti, contenitori e anche su vetro cavo, chiamaci e scopri con i nostri suoi esperti i particolari della sabbiatura su vetro.