Home

Una bella risorsa, anche per risparmiare

Decapaggio vetro

Il decapaggio del vetro è un’operazione che viene eseguita per rendere estremamente pulito e idoneo ad essere serigrafato lo strato superficiale del vetro.

Questa tecnica prevede un passaggio in forno ad alta temperatura che consente non solo la pulizia ma anche di asciugare l’umidità, eliminare la parte di soda affiorante e anche l’acido oleico che viene solitamente utilizzato dalle vetrerie per evitare i graffi che possono derivare dallo strofinamento in fase di produzione. Il decapaggio del vetro, inoltre, serve per cancellare le serigrafie con colori non ceramici ed è molto utile per far si che il colore si ancori in modo corretto e duraturo.

Abbati esegue il decapaggio su tutti i tipi di formato, dal piccolo contenitore o al flaconcino per smalti da unghie fino ai contenitori in vetro più grandi utilizzati ad esempio per i profumatori d’ambiente o le confezioni maxi di profumi particolarmente pregiati.

Se desiderate maggiori informazioni anche per il decapaggio del vetro già serigrafato non esitate a contattare il nostro staff, che sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.

Back to top